Skip to main content

'Xbox Series S non limiterà il potenziale dei giochi next-gen'

Bohemia Interactive parla della console in versione low-cost di Microsoft.

Sappiamo che Microsoft offre due opzioni per i suoi giocatori nella prossima generazione di console. Xbox Series X è la punta di diamante della società che avrà però una "sorella minore" ovvero Xbox Series S. La console low-cost offrirà prestazioni più sottotono rispetto a Series X, soprattutto in termini RAM e GPU. E mentre ci sono molti nel settore che hanno sottolineato questi problemi e ciò che potrebbe comportare in futuro, ce ne sono altri che sono più ottimisti a riguardo.

In una recente intervista, Petr Kolář e David Kolečkář di Bohemia Interactive, responsabili del progetto dello sparatutto online Vigor, hanno affermato che, a causa del fatto che la CPU di Xbox Series S è più o meno alla pari con il processore di Series X, la console non ostacolerà la prossima generazione e dovrebbe essere in grado di eseguire tutti i giochi, anche se a risoluzioni inferiori.

"La cosa importante è che la CPU non sia stata declassata, quindi Xbox Serie S non limiterà la portata o le caratteristiche potenziali dei giochi", hanno detto gli sviluppatori. "Series S non dovrebbe avere problemi con gli stessi giochi a risoluzioni inferiori. Forse potrebbe avere alcuni effetti grafici modificati".

Guarda su YouTube

Sia Xbox Series X che Xbox Series S saranno disponibili il 10 novembre.

Fonte: GamingBolt