Skip to main content

'Xbox Series S potrebbe essere una sfida e creare difficoltà per i titoli futuri'

4A Games commenta 'la piccola' di casa Microsoft.

L'anno scorso Microsoft ha intrapreso la strada insolita di lanciare due console di nuova generazione: Xbox Series X e Xbox Series S. Series S può essere considerata di fascia più bassa dal punto di vista delle specifiche e ha un prezzo inferiore rispetto a Series X. Il lancio della "piccola" di casa Microsoft è stato ampiamente discusso ma, in generale, la maggior parte degli sviluppatori non ritiene che le specifiche inferiori della console saranno un problema. Ora, scopriamo cosa ne pensa lo studio di Metro 4A Games.

In un'intervista con Wccftech, al Chief Technical Officer Oleksandr Shyshkovtsov è stato chiesto cosa ne pensa di Series S. In particolare, gli è stato chiesto se il problema noto della RAM del sistema influirà in futuro. Lo sviluppatore ha detto di non ritenere un problema la RAM, ma che potrebbero esserci sfide con il sistema lungo la strada. Sembra che, per il momento, non ci siano problemi a sviluppare per Series S, ma più avanti gli sviluppatori potrebbero incontrare delle sfide.

"La RAM non è un problema per noi (attualmente), ma le prestazioni della GPU presentano sfide per i titoli futuri. Il nostro renderer attuale è progettato per un'elevata risoluzione spaziale e temporale. Al momento abbiamo una soluzione, un compromesso, ma non ne sono ancora soddisfatto".

Nelle stessa intervista, il CTO ha anche parlato dell'impossibile paragone tra PS5, Series X e le RTX 30 per quanto riguarda le perfomance Ray-Tracing.

Fonte: Gamingbolt - Wccftech.