Xbox Series S avrebbe dovuto avere una presentazione stampa che ora è trapelata online
Ancora leak per la sfortunata Microsoft.
Dopo i devastanti leak che hanno anticipato l'arrivo di Xbox Series S, una console next-gen economica, pensavamo che non ci fossero più segreti da svelare. E invece no, Microsoft continua ad essere vittima delle fughe di notizie selvagge: questa volta è toccato all'Xbox Virtual Press Briefing, dedicato proprio a Xbox Series S.
Si tratta di un video che, originalmente, doveva accompagnare l'annuncio della console di fascia bassa di Microsoft, destinato esclusivamente ai membri della stampa. Tale conferenza era sotto embargo fino alla prossima settimana, periodo in cui Microsoft aveva pianificato il reveal di Series S.
Per motivi che ignoriamo, l'intera presentazione è stata pubblicata da un account Twitter di nome WalkingCat, divisa in quattro parti e salvata su Steamable (e non su Youtube, dove la rimozione su richiesta è decisamente più facile).
Come potete vedere voi stessi, la conferenza stampa virtuale di Xbox è altamente tecnica e poco indirizzata ai videogiocatori. Questo perché, per l'appunto, doveva essere qualcosa destinato solo ai membri della stampa videoludica. Tuttavia, essa tocca diversi argomenti, compresa l'inclusione di EA Play nel servizio Xbox Game Pass, tutte cose che sono state confermate da Microsoft negli ultimi giorni.
Ricordiamo che WalkingCat è lo stesso account Twitter che, la scorsa settimana, svelò al mondo intero una clip di presentazione di Xbox Series S, con tanto di prezzo, dando il via alla "corsa ai ripari" di Microsoft. Ora, sappiamo che quella clip proveniva da questa conferenza.
La compagnia si è detta dispiaciuta dei leak, affermando che il reveal di Xbox Series S, con tanto di data di lancio e prezzo per lei e Xbox Series X, era stato pianificato con molta cura ed era praticamente imminente.
Se Microsoft era "dispiaciuta" quando è trapelata la console, ora che è emersa online l'intera presentazione tecnica per la stampa, quante possibilità ci sono che WalkingCat venga visitato dai Man in Black di Phil Spencer?
Fonte: Eurogamer