Skip to main content

Xbox Series S e i suoi appena 364 GB utilizzabili sono un problema? Microsoft è sicura

Jason Ronald ha fiducia nell'SSD scelto.

Tra meno di una settimana Xbox Series X e Series S saranno finalmente disponibili. Il sistema di accesso più economico e di fascia bassa, Series S, ha fatto discutere parecchio per una serie di motivi. E' una console sorprendentemente economica rispetto alle altre, ma alcuni si sono chiesti se potrà soddisfare i fan. Alcuni sviluppatori pensano che la sorella minore di Series X andrà bene, mentre altri temono che possa causare problemi.

Ma forse la cosa che ha colpito di più è che il sistema avrà solo 364 GB di spazio di archiviazione utilizzabile nel suo SSD da 512 GB. Non è molto, soprattutto perché il sistema è solo digitale. Microsoft, tuttavia, non sembra preoccupata.

Parlando con EDGE nell'ultimo numero (Natale 2020, numero 352), il Partner Director of Program Management del Team Xbox Jason Ronald ha detto che non crede che questo sarà un grosso problema. Ronald ha detto che il team ha esaminato i dati e l'utenza a cui si rivolge la console, e pensa che la maggior parte delle persone a cui è destinata Series S sarà soddisfatta dello spazio disponibile (grazie, Wccftech).

"Quando esaminiamo i modelli dei giocatori, ce ne sono di tutti i tipi: alcune persone giocheranno da dieci a quindici giochi al mese; altri giocatori sceglieranno di giocare solo un titolo. Quindi ovviamente, in questo caso, non cambieranno gioco tutto il tempo. Alcune persone potrebbero scegliere giochi più piccoli e voler saltare da uno all'altro. Quindi abbiamo sicuramente esaminato i dati e ci sentiamo fiduciosi nei 512 GB di Xbox Series S."

Per il consumatore più occasionale che non acquista molti giochi o si limita a un solo gioco, dunque, lo spazio potrebbe essere più che sufficiente.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.