Skip to main content

Xbox Series S era stata mostrata a luglio da Phil Spencer ma nessuno se ne era accorto

Nessuno ha trovato Waldo.

Xbox Series X, la console next-gen di Microsoft, è un bel monolite bello cicciotto, ma la sua sorella minore, Xbox Series S, è incredibilmente piccola. Non è solo la console next-gen più piccola, ma anche l'Xbox più compatta della storia.

Talmente piccola, in effetti, che Phil Spencer l'aveva mostrata in diretta mondiale lo scorso luglio, ma nessuno se ne era accorto.

Secondo l'account Twitter ufficiale Xbox, il capo della compagnia aveva l'hardware sulla sua libreria, durante un evento livestream dello scorso 1 luglio. La console si mimetizzava perfettamente con i libri affianco ed è servito un ingrandimento per accorgersi della sua esistenza. Potete notarlo voi stessi nel tweet riportato in fondo alla notizia.

Di certo, se non ce l'avessero detto, non avremmo mai scoperto che quella "cosa" fosse una console: poteva tranquillamente essere un altro libro, un raccoglitore o, al massimo, un modem molto particolare.

Nessuno poteva seguire la diretta di Phil Spencer e sapere che dietro di lui si sarebbe trovata la console next-gen più economica, in grado di far girare i titoli della prossima generazione a 1440p, con supporto ai 120fps, ray-tracing e retrocompatibile con tutto il catalogo Xbox One. Tutto in 27,5cm di altezza, 15,1cm di larghezza e 6,35cm di spessore, in verticale.

Se non altro ora, grazie a Spencer, molti futuri acquirenti di Xbox Series S sapranno dove piazzare la propria console, nel caso volessero mimetizzarla al 100% con l'ambiente circostante.

Fonte: Gamespot