Skip to main content

Xbox Series S venderà più di Xbox Series X, parola di Phil Spencer

Il prezzo più basso vince sempre?

Xbox Series S è, a conti fatti, un esperimento da parte di Microsoft: il mercato apprezzerà la presenza di due console diverse, una top di gamma e una di tier medio? Grazie a Xbox One X e PS4 Pro, siamo ormai abituati a vedere delle revisioni potenziate nel bel mezzo della generazione, ma due varianti così diverse già all'inizio?

La domanda che tutti si pongono è: Xbox Series S riuscirà a vendere, oppure sarà completamente eclissata dalla sorella maggiore?

In una recente intervista con Kotaku, il capo di Xbox Phil Spencer non solo ritiene che Series S riuscirà a vendere molto bene, ma anzi, riuscirà anche a superare le vendite di Xbox Series S. Una predizione forse azzardata, ma c'è un chiaro motivo dietro questo pensiero:

"Penso che venderemo ogni singola unità di Xbox Series X e S che riusciremo a consegnare in questo periodo natalizio. Credo che la domanda farà man bassa di tutti i pre-ordini e degli stock iniziali. Sia per noi che per PlayStation, le catene produttive detteranno il potere di mercato più di qualsiasi altra cosa. Penso inoltre che, nel corso della generazione, il prezzo conterà più di qualsiasi altra cosa e per questo motivo Xbox Series S finirà per vendere molto di più.".

Guarda su YouTube

Xbox Series S dispone di una memoria SSD da poco più di 500GB e nessun lettore disco, oltre a specifiche inferiori. I giocatori più assidui e coloro che adorano collezionare giochi retail, probabilmente non prenderanno in considerazione una Series S. Tuttavia, esiste una grande fetta di pubblico che vorrà entrare nella next-gen senza spendere troppi soldi, a cui non da fastidio il digital only o, molto più semplicemente, vuole possedere le console di entrambe le "fazioni", senza spendere 1000 dollari in totale.

Il prezzo di Xbox Series S sarà sicuramente un'arma vincente, ma basterà per renderla più popolare di Xbox Series X? Voi che ne pensate?

Fonte: WCCFTech