Skip to main content

Xbox Series X: la CPU Zen 2 raddoppierà le performance della console, parola di 3D Realms

Caricamenti migliori, framerate e risoluzione elevata e molto altro.

Xbox Series X non è ancora stata svelata al 100%, tuttavia da quel poco che sappiamo, siamo certi si tratterà di un gran bel pezzo di hardware. Dello stesso parere anche numerosi sviluppatori e publisher, i quali non smettono di lodare le specifiche tecniche e le capacità della next-gen di Microsoft.

Alle loro voci, oggi possiamo aggiungere anche quelle di Frederik Schreiber e Scott Miller, i co-fondatori di 3D Realms: in un'intervista a Gamingbolt relativa all'imminente Kingpin: Reloaded, l'edizione rimasterizzata del loro classico shooter, gli sviluppatori hanno avuto l'occasione di spendere qualche parole anche sulla prossima generazione di console e quello che saranno in grado di ottenere con il nuovo hardware. Nello specifico, si è parlato della custom CPU Zen 2 di Xbox Series X:

"Da quello che abbiamo potuto vedere di Xbox Series X, avrà almeno il doppio delle performance, cosa che fornirà parecchi benefici ai AAA di larga scala. Per i giochi più piccoli, permetterà caricamenti più veloci, streaming più veloci, IA migliorata e, ovviamente, 60FPS e 4K più spesso.".

Sempre parlando dei nuovi componenti della next-gen, 3D Realms ha anche toccato l'SSD, una delle parti più sbandierate delle prossime console:

"Per un gioco come Kingpin: Reloaded, che non è troppo oneroso sul vostro hardware, un SSD non avrà un impatto importante, eccezion fatta per i tempi di caricamento. Tuttavia, per i grandi titoli AAA, ci saranno dei miglioramenti drastici.".

Guarda su YouTube

Kingpin: Reloaded uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch più avanti nel corso dell'anno. Logicamente, Il gioco sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series X, quando usciranno verso la fine dell'anno, grazie alla loro retrocompatibilità.

Cosa ne pensate? Secondo voi i benefici delle nuove CPU e dell'SSD saranno i cardini del salto generazionale?

Fonte: Gamingbolt