Xbox Series X 'va alla grande', Amazon non garantisce più il day one per i preordini
Un buon segno, non per tutti.
Dopo esser impazzita per il caos dei pre-ordini di PlayStation 5, Amazon è stata nuovamente "prosciugata" delle sue scorte e questa volta, parliamo della console rivale, Xbox Series X.
Secondo una mail ricevuta da parecchi acquirenti americani, Amazon non sarebbe più in grado di garantire la consegna della console next-gen di Microsoft al day one, la stessa comunicazione giunta a chi giorni addietro aveva tentato di prenotare una PS5.
In poche parole, significa che il colosso dell'e-commerce ha esaurito tutto il suo stock iniziale e che gli utenti dovranno aspettare l'arrivo di nuove unità, prima di poter mettere le mani su Xbox Series X.
Nonostante Microsoft abbia cercato di fare "la cosa giusta" con i pre-ordini, dando ampio preavviso della loro apertura, a differenza di Sony che li ha aperti a poche ore di distanza dall'ultimo evento, anche le prenotazioni di Xbox Series X non sono andate benissimo a livello logistico. Fra siti web collassati per l'imponente traffico, oppure semplicemente off-line, anche prenotare una console Microsoft si è rivelata un'odissea.
Alla fine, gli unici che hanno beneficiato di questo caos sono gli scalpers, i bagarini del web, i quali hanno già pubblicato diversi annunci di vendita per piazzare Xbox Series X a prezzi proibitivi, come questo a 920£, più del doppio del prezzo base.
Insomma, da un punto di vista, significa che le prenotazioni sono alle stelle e questo non può che essere una nota positiva per i fan Xbox; dall'altro punto di vista, significa che chi non è riuscito a prenotare una console, dovrà aspettare chissà quanto tempo, prima di poterlo fare.
Giusto per informazione, Xbox Series S, la sorella minore di Xbox Series X, è ancora disponibile su Amazon.
Fonte: Eurogamer