Skip to main content

Xbox Series X come PS5: confermato hardware dedicato per l'audio 3D

Qualità audio d'eccellenza per i titoli next-gen.

Xbox Series X presenterà un hardware dedicato per l'audio 3D proprio come PlayStation 5. L'inclusione di questo hardware nella console Microsoft di nuova generazione è stata confermata oggi dalla descrizione di una presentazione GDC 2020 che si terrà il 18 marzo. Questa presentazione vedrà la partecipazione di Robert Ridihalgh, Senior Technical Audio Director presso Microsoft.

Con la conferma di oggi, sia Xbox Series X che PlayStation 5 apporteranno alcuni importanti miglioramenti alla qualità suono. L'anno scorso, Mark Cerny ha confermato che la console Sony di prossima generazione presenterà un'unità personalizzata per l'audio 3D. Considerando quanto sia importante il suono per immergersi in un gioco, sarà interessante vedere come cambierà la produzione audio per i titoli next-gen.

Non ci resta quindi attendere ancora un mese prima di sapere alcuni dettagli della prossima piattaforma di Microsoft. Sarà proprio durante il GDC 2020 che la società svelerà nel dettaglio Xbox Series X? Alcuni rumor indicherebbero un reveal molto prima dell'E3, perciò rimanete sintonizzati con noi per eventuali informazioni a riguardo.

PlayStation 5 ed Xbox Series X usciranno entro la fine dell'anno. Le specifiche tecniche ed il prezzo delle due console devono essere ancora confermate.

Fonte: Wccftech