Xbox Series X costerà (a sorpresa) molto meno di PS5? L'analista Michael Pachter dice la sua
Una possibilità molto interessante.
Sappiamo le specifiche tecniche sia di Xbox Series X che di PlayStation 5, sappiamo che entrambe le console sono progettate per essere lanciate alla fine di quest'anno, ma forse, il dettaglio di maggior interesse per i giocatori, ovvero il prezzo, non è ancora stato svelato e la solita domanda che aleggia tra i fan è: quanto costeranno?
Ebbene, in un evento pubblicato su Periscope, dopo la diretta Inside Xbox di ieri che ha svelato una serie di giochi in arrivo prossimamente, Geoff Keighley ha parlato con l'analista di Wedbush Securities, Michael Pachter e l'ex dirigente di Microsoft Peter Moore. In questa diretta, Pachter va contro le solite stime che attestavano il prezzo di entrambe le console, dichiarando che, secondo lui, Xbox Series X costerebbe 400 dollari.
"Microsoft è piuttosto intelligente e sta aspettando Sony. Da quello che ho visto, Sony farà pagare 500 dollari la sua PS5, e Microsoft ha un grande bilancio; se vogliono ridurre il prezzo di 100 dollari, probabilmente lo faranno, favorendo così la diffusione delle prime dieci milioni di unità. Penso che stiano aspettando che Sony sbatta le palpebre, quindi riveleranno il prezzo e la data di lancio. Saranno sotto le vacanze di Natale, quindi molto probabilmente a novembre, e molto probabilmente annunceranno un prezzo di 400 dollari. E i fan otterranno molto da quei 400 dollari".
Ora, si tratta semplicemente dell'opinione di un analista, perciò dovremo aspettare la mossa di Microsoft e di Sony riguardo il prezzo delle loro due console. Voi cosa dite? 400 dollari sembrano equi per Xbox Series X? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Forbes