Xbox Series X avrà una dashboard identica a quella di Xbox One? Probabile ma sarà molto più veloce
Rumor sull'UI e dashboard della next-gen di Microsoft.
Sono passati più di sei mesi dall'annuncio di Xbox Series X ai The Game Awards 2019 e ancora ci sono molti dettagli da scoprire sulla console next-gen di Microsoft.
Mentre alcune immagini del nuovo Microsoft Store sono trapelate di recente con alcune grandi modifiche rispetto alla versione corrente, sembra che l'interfaccia utente e la dashboard di Xbox Series X saranno alla fine simili a quanto visto su Xbox One.
Come afferma Tom Warren, senior editor di The Verge, Xbox Series X utilizzerà la stessa UI e la stessa dashboard attualmente disponibili su Xbox One.
Secondo Warren, ci saranno alcune piccole modifiche, ma in generale, non aspettatevi una grande rivoluzione nell'aspetto della nuova UI. Detto questo, grazie all'aggiunta di SSD e del potente hardware di Series X, l'UI e la dashboard dovrebbero essere significativamente più veloci.
Mentre Tom Warren ritiene che le modifiche saranno minori, Jez Cordon di Windows Central afferma che la dashboard verrà riprogettata per apparire simile al nuovo Xbox Store.
Xbox Series X arriverà nel periodo delle vacanze natalizie e, forse, il colosso di Redmond lancerà anche una versione "budget", conosciuta al momento come Xbox Series S/Lockhart.
Che ne pensate?
Fonte: Dualshockers.