PS5 come Xbox Series X: non avrà l'uscita audio ottica
Anche la console di Sony opta per altro.
Non solo Xbox Series X, ma anche PlayStation 5 non avrà l'uscita audio ottica, al contrario delle attuali console di casa Sony, PlayStation 4 e 4 Pro.
La conferma non è arrivata direttamente dalla società dato che comunque il retro di PlayStation 5 non è stata ancora mostrata al pubblico. E' stato il produttore di cuffie Astro ha rivelato alla stampa quali dei suoi vari auricolari funzioneranno con PS5 e Xbox Series X.
In un briefing, Astro ha confermato che offrirà uno splitter da HDMI a ottico su PS5. L'unità divide il segnale audio da HDMI consentendo il passthrough 4K per il video. Astro afferma che l'adattatore non introduce alcun ritardo nel segnale e supporta HDMI 2.1 e HDCP. Ogni accessorio audio è diverso e le cose potrebbero essere leggermente più complicate su PS5 rispetto a Xbox Series X, quindi vale la pena consultare la pagina web del produttore per vedere quali sono le cuffie supportate dalla console e quali adattatori serviranno in caso.
Anche se può non sembrare una sorpresa è comunque strano che Sony non abbia speso due parole per comunicare questa feature. Ad ogni modo mancano pochi mesi all'uscita di PlayStation 5, perciò è possibile che la società decida di mostrare altro sulla console. Magari in uno State of Play imminente?
Fonte: VG247