Skip to main content

'Xbox Series X e PS5 collaboreranno per rafforzare insieme l'intero settore'

Phil Spencer ritiene ci siano opportunità di collaborazione grazie alle specifiche condivise.

Il boss di Xbox, Phil Spencer, ritiene che ci siano opportunità di competizione e collaborazione tra Xbox Series X e PlayStation 5, a causa delle loro specifiche tecniche condivise (tramite Game Rant).

Xbox Series X e PlayStation 5 sono molto simili in base a ciò che sappiamo al momento. Questo significa che la concorrenza potrebbe diventare intensa, ma Phil Spencer ha moderato le aspettative in un'intervista con PC Games Hardware. Spencer ha parlato delle specifiche della console di prossima generazione di Microsoft e di come l'unità a stato solido eliminerà molti problemi nel corso dello sviluppo. "La capacità di fornire direttamente dati alla CPU e alla GPU tramite SSD consentirà di creare mondi di gioco più ricchi, più fluidi".

In confronto, l'unità a stato solido di PlayStation 5 è stata menzionata più e più volte per mostrare quanto sarà potente il prodotto Sony. "Mi piace il fatto che anche Mark Cerny e il suo team di Sony stiano investendo in un SSD per PlayStation 5", ha affermato Spencer. "Insieme garantiremo una base installata più ampia e gli sviluppatori faranno tutto il possibile per padroneggiare e supportare la programmazione di queste funzionalità hardware".

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.