Xbox Series X e le esclusive first party cross-gen: sarà un limite per le potenzialità della next-gen?
Prova a rispondere Digital Foundry.
La redazione di Digital Foundry prova a rispondere a un interessante quesito: le esclusive first party di Xbox Series X sapranno sfruttare la potenza della next-gen nonostante la loro "natura" cross-gen?
La redazione britannica inizia il suo ragionamento ricordando che la maggior parte degli sviluppatori ha già accettato il concetto di cross-gen, in modo da sfruttare la base installata delle attuali console.
Ma secondo Digital Foundry, la politica adottata da Microsoft non dovrebbe incidere sulle prestazioni di Series X nella prima "ondata" di titoli first party. I team degli Xbox Game Studios hanno a disposizione varie scelte per sfruttare la potenza della console, varie strade che vanno dall'aumento del frame rate a effetti particellari migliori, fino all'aggiunta di patch e aggiornamenti con texture e modelli migliorati.
Ovviamente, all'interno di queste varie strade percorribili rientra anche il ray tracing, che sulle console next-gen dovrebbe portare a un deciso miglioramento dell'illuminazione.
Vi ricordiamo che Xbox Series X e PS5 arriveranno durante le festività natalizie del 2020.
Fonte: Digital Foundry.