Skip to main content

Xbox Series X avrà le sue esclusive ma realizzare giochi solo next-gen sarà una scelta degli sviluppatori

Un po' di chiarezza.

L'evento Inside Xbox di ieri ci ha offerto uno sguardo ad alcuni titoli in arrivo su Xbox Series X e ha fornito alcune informazioni molto interessanti. Si è parlato del prezzo competitivo della console e, tra i vari argomenti, è stato toccato anche quello relativo alle esclusive.

L'interessante intervista di Eurogamer.net con il progettista di Series X, Jason Ronald, ha chiarito una volta per tutte che i fan potranno aspettarsi esclusive next-gen non legate a Xbox One.

Dato che i giochi Xbox Series X dovranno funzionare su Xbox One, Eurogamer ha chiesto se questo potrebbe ostacolare lo sviluppo dei giochi per la nuova console. Ecco la risposta di Jason Ronald:

"In definitiva, questa è una scelta dello sviluppatore. E per essere chiari, ci saranno titoli unici o esclusivi per la generazione Xbox Series X. The Medium ne è un ottimo esempio. Ma alla fine, questa sarà una scelta che ogni sviluppatore dovrà fare. E in alcuni casi, sceglieranno di creare giochi esclusivi per la prossima generazione".

Jason Ronald, dunque, ha confermato che i giocatori potranno aspettarsi titoli esclusivi per Series X, saranno gli sviluppatori a decidere liberamente se realizzarli o meno.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.