Skip to main content

Xbox Series X all'evento Xbox Games Showcase con il primo gioco di The Initiative tra i probabili protagonisti

Lo suggerisce il boss degli Xbox Game Studios, Matt Booty.

In un'intervista con Polygon, il boss degli Xbox Game Studios, Matt Booty, ha fornito alcuni dettagli e suggerimenti interessanti su quando riusciremo a vedere il gioco di debutto di The Initiative.

The Initiative è il nuovo studio di Xbox a Santa Monica, in California, che si dice stia lavorando al reboot di una vecchia IP, forse Perfect Dark, e l'hype tra i fan è davvero alle stelle poiché il team di sviluppo ha assunto personale da Naughty Dog, Rockstar, Insomniac Games e talenti di altri grandi studi.

Nell'intervista, che ora è stata rimossa ma è stata riportata su ResetEra, Booty ha dichiarato di non "voler approfondire troppo ciò che The Initiative sta facendo riguardo il nostro evento".

"Dirò semplicemente che, ovviamente, abbiamo trascorso molto tempo a parlare con loro, a vedere e rivedere cosa sta succedendo. Penso che i fan saranno piuttosto entusiasti quando inizieremo a parlare di quello che stanno facendo".

Questa affermazione non chiarisce la questione e potrebbe essere letta in due modi. Forse Booty non vuole parlare di The Initiative perché non saranno presenti all'Xbox Games Showcase di luglio e non vuole che l'attenzione si allontani dai giochi che saranno effettivamente all'evento; O forse il team sarà all'evento ma non vuole rivelare ulteriori dettagli.

Per quanto riguarda le indiscrezioni, i giornalisti hanno opinioni diverse sulla presenza o meno di The Initiative. Andy Robinson di VGC afferma che lo studio mostrerà il suo primo gioco all'evento. Jeff Grubb di VentureBeat, invece, è convinto che il team non sarà tra i protagonisti.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.