Xbox Series X e la feature Auto-HDR che offre risultati impressionanti in un nuovo video
Jeff Grubb mostra questa opzione al lavoro.
Vi avevamo parlato della funzionalità Auto-HDR presente all'interno di Xbox Series X ed ora, il buon Jeff Grubb l'ha testata per noi in un nuovissimo video. Secondo quanto riportato dal giornalista, con questa opzione ogni gioco testato raggiunge il massimo a 1.000 Nit, unità di misura usata dai costruttori di monitor per descrivere la luminosità della superficie frontale misurata con un apposito strumento digitale.
"Ho testato l'Auto-HDR in una serie di giochi retrocompatibili su una versione di anteprima dell'hardware Xbox Series X. Ed è un grande vantaggio. Ogni gioco che ho testato raggiunge il massimo a 1.000 nit, che è una misura della luminanza. Quando si tratta di HDR, 1.000 nit è il gold standard per le alte luci di un'immagine" riporta Grubb.
Oltre alla funzionalità Auto-HDR, Xbox Series X e Xbox Series S saranno in grado di utilizzare anche l'opzione Quick Resume sui titoli retrocompatibili. Tutti i titoli gireranno alle massime prestazioni per cui erano stati originariamente progettati, molte volte persino superiori a quelle viste sulla loro piattaforma di lancio originale, risultando in framerate più alti e più stabili e rendering alla massima risoluzione e qualità visiva.
Vi ricordiamo che entrambe le console saranno disponibili a partire dal 10 novembre.
Fonte: WccfTech