Su Xbox Series X girano già moltissimi giochi retrocompatibili
Lo conferma Phil Spencer, che possiede la sua console.
Non è un segreto che il boss di Xbox Phil Spencer abbia già la sua Xbox Series X come console principale a casa, e in una nuova intervista ha condiviso esattamente quello per cui la sta usando quotidianamente.
Spencer ha spiegato durante un'apparizione su Gamertag Radio che avere Series X come console principale in casa gli consente di condividere la sua esperienza con il resto del team di Microsoft, fornendo del feedback mentre si spingono verso la produzione.
Secondo Spencer, in questo momento gli sviluppatori si trovano molto più avanti rispetto a Xbox One, tanto che Series X può già essere utilizzata come console principale.
Oltre all'utilizzo standard della console, Spencer sta fornendo il suo aiuto per quanto riguarda l'importante feature della retrocompatibilità. Si prevede che Series X farà girare tutti i titoli Xbox One e quelli delle precedenti generazioni inclusi nel programma, quindi parte dei test di Spencer è focalizzata su quali e quanti titoli girano sulla nuova console. Secondo il boss di Xbox, Su Xbox Series X girano già "tonnellate" di giochi retrocompatibili
"La sto provando. È in fase di sviluppo attivo, a volte si riavvia. Oggi non tutti i giochi sono completamente compatibili. Stiamo lavorando alla nostra lista di giochi retrocompatibili. Ci sono tonnellate di giochi che già funzionano".
Inoltre, anche in questo stato iniziale, Spencer allude ad alcuni miglioramenti delle prestazioni di Xbox Series X dovuti al nuovo hardware. I tempi di caricamento, ad esempio, saranno immediatamente influenzati dall'uso della tecnologia SSD.
Che ne pensate?
Xbox Series X arriverà entro la fine dell'anno.
Fonte: Gamespot.