Xbox Series X: 'la GPU da 12 teraflop è l'upgrade più importante per le console next-gen'
Lo afferma Erwan LeCun di Ape Tribe Games, lo sviluppatore di Disjunction.
Ogni informazioni condivisa da Microsoft su Xbox Series X finora ha impressionato l'intero settore e sembra davvero che la console sarà dotata di una grande potenza quando verrà lanciata alla fine di quest'anno.
Vari sviluppatori hanno parlato del potenziale dell'hardware e, ora, è Erwan LeCun, co-fondatore di Ape Tribe Games, sviluppatore dell'imminente action cyberpunk stealth-RPG Disjunction, a dire la sua su Series X ai microfoni di Gamingbolt.
In particolare, gli è stato chiesto cosa ne pensa della GPU da 12 teraflop della console e lo sviluppatore ha risposto definendola "l'upgrade più importante che avranno le nuove console".
"Questo è il miglioramento più importante che avranno le nuove console", ha affermato LeCun. "Le GPU fanno la differenza più grande nella qualità grafica dei giochi e le GPU nelle console next-gen sono significativamente più potenti. Per i giochi AAA, la grafica continuerà a migliorare."
LeCun, tuttavia, era molto meno entusiasta delle maggiori capacità di memoria della console. Quando gli è stata chiesta la sua opinione riguardo la memoria GDDR6 di Xbox Series X, lo sviluppatore ha risposto che, sebbene sarà fantastico averla, alla fine "non farà necessariamente una notevole differenza".
"La memoria è memoria - averne di più è sempre meglio, anche se per molti giochi non farà necessariamente una notevole differenza", ha detto. "La memoria non è mai stata il principale collo di bottiglia delle console in termini di prestazioni, ma è bello averne di più!"
Che ne pensate?
Nel frattempo, vi ricordiamo che Disjunction è previsto su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC entro la fine dell'anno. Al momento non è stata comunicata una data di uscita precisa.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.