Skip to main content

Xbox Series X e le GPU next-gen di Nvidia saranno all'evento Hot Chips Technology Conference

Di cosa si parlerà?

La Hot Chips Technology Conference non è solitamente una conferenza molto seguita dai videogiocatori, tuttavia questa volta potrebbe nascondere qualche sorpresa degna di attenzione.

Stando alla scaletta ufficiale di questo evento, solitamente pieno di annunci legati a microprocessori, circuiti integrati e tecnologia simile, parte del primo giorno sarà dedicata ad una presentazione targata Nvidia e incentrata sulle GPU di prossima generazione.

Non solo, subito dopo seguirà una conferenza Intel dedicata alle Xe Discrete GPU e, ciliegina sulla torta, un'analisi dettagliata all'architettura di Xbox Series X.

Questo trio di conferenze sarà l'unica parte dell'intero evento con qualche collegamento con il mondo gaming e potrebbe riservare qualche sorpresa: Nvidia, in particolare, potrebbe presentare le nuove GPU Ampere e le nuove RTX, le quali consentirebbero ai PC di superare, almeno dal punto di vista delle schede grafiche, le console next-gen.

Xbox Series X è stata ormai analizzata quasi nella sua interezza, ma non è da escludere qualche annuncio puramente tecnico che potrebbe interessare ad una fetta di utenza più "accademica".

La conferenza Hot Chips si terrà dal 16 al 18 agosto 2020 e sarà trasmessa in diretta livestreaming secondo la programmazione evidenziata sul sito ufficiale. Se siete interessati, vi converrà tenerla d'occhio.

Fonte: Kotaku