Xbox Series X al centro dei server di Project xCloud a partire dal prossimo anno?
Microsoft si prepara a un aggiornamento molto importante.
Secondo quanto riferito, Microsoft sta già pianificando che l'hardware di Xbox One S non rimarrà troppo a lungo nei server di xCloud. Secondo Tom Warren di The Verge, Microsoft renderà Xbox Series X la specifica hardware di base predefinita per il suo servizio di streaming Project xCloud.
Sebbene il servizio sia sempre stato disponibile attraverso test limitati, Xbox One S è attualmente la console che alimenta questi giochi. Il salto da quello a Xbox Series X sarebbe enorme, e avverrà nel 2021, secondo Warren. Il giornalista ha anche dichiarato che xCloud verrà lanciato quest'anno con l'hardware Xbox One S esistente. Ritiene che Microsoft lo integrerà in qualche modo con Xbox Game Pass.
Questa decisione non solo consentirà a xCloud di eseguire giochi di nuova generazione, ma significa anche che la retrocompatibilità della vasta libreria di Xbox sarà presente al meglio grazie all'hardware della console next-gen.
Attualmente si tratta solo di un report e Microsoft a tal proposito non ha ancora detto nulla a riguardo. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: VG247