Skip to main content

Xbox Series X: 'a febbraio i teraflop, a marzo i transistor e ad aprile le porte USB'

L'analista Daniel Ahmad ironizza sugli annunci di Microsoft.

Nella giornata di ieri Microsoft ha finalmente svelato al mondo alcune interessanti caratteristiche ufficiali della sua imminente Xbox Series X.

Tra la conferma di una GPU da 12 teraflop, il sistema di Smart Delivery e il supporto ai 120fps, qualche informazione è finalmente arrivata.

Tuttavia, qualcuno ha voluto ironizzare su questa strategia comunicativa, basata sulla "rivelazione graduale" di informazioni e specifiche.

In passato, i protagonisti dell'industria ci avevano abituato a eventi focalizzati sul reveal delle loro nuove macchine, ora, invece, apprendiamo notizie in modo più graduale. Per questo motivo il famoso analista Daniel "ZhugeEX" Ahmad ha voluto scherzare su questa strategia comunicativa di Microsoft realizzando una finta scaletta dei prossimi reveal.

Se questo mese abbiamo appreso che Series X avrà una GPU da 12 teraflop, l'analista ci dice che a marzo Microsoft svelerà il numero di transistor e ad aprile il numero delle porte USB...

E a maggio cosa accadrà? Secondo Ahmad sarà presentata una demo su come inserire i dischi nella console, fino ad arrivare all'evento 4D di luglio in un parco divertimenti dove vedremo la console in azione!

Ovviamente si tratta di uno scherzo, tuttavia il modo in cui Microsoft sta rivelando le informazioni ufficiali su Series X è alquanto diverso rispetto al passato.

Inoltre, a parte gli scherzi, Phil Spencer ha già detto che ulteriori dettagli saranno rivelati andando avanti verso l'E3 2020.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.