Xbox Series X meglio di PS5 sul versante marketing? Saranno le vendite a parlare per Kenichiro Yoshida
'Ogni mossa è frutto di attente strategie'.
Nel suo recente report finanziario Sony ha condiviso i dati di vendita di PS4 e ha confermato la finestra di lancio di PS5, fissata per queste festività natalizie. Oltre a questo, però, la società non ha condiviso altri dettagli, nemmeno riguardo le previsioni di vendita per il nuovo anno fiscale.
Questo significa che Sony non ha fiducia in PS5? Non è esattamente così, secondo il CFO di Sony Corporation Kenichiro Yoshida.
Yoshida, intervistato dal giornalista di Bloomberg Takashi Mochizuki, ha commentato il potenziale vantaggio di Xbox Series X in termini di marketing. Microsoft sembrerebbe più avanti da questo punto di vista e lo stesso vale per la produzione.
In risposta, il dirigente Sony ha detto: "consideriamo attentamente tutte le cose in modo strategico ma facendo del nostro meglio. Per quanto riguarda il successo o il fallimento, aspetterei di vedere i dati di vendita di PS5".
C'è da dire che Microsoft ha adottato una strategia più chiara per la sua next-gen, svelando subito il design della console e alcuni dei giochi in arrivo, ad esempio. Sony non potrà aspettare troppo per svelare la sua PS5 e sembra che l'atteso reveal sia questione di poco.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.