Xbox Series X non avrà esclusive solo next-gen per i primi due anni, Spencer lo ribadisce
"Non sarete costretti a passare subito alla prossima generazione".
Microsoft ha chiarito abbondantemente di voler optare per un approccio intergenerazionale, che vede la società costruire un ecosistema su più dispositivi al posti che focalizzarsi su un solo hardware, con Xbox One e Xbox Series X come membri attivi del gruppo, insieme a PC e cloud streaming.
Il boss di Xbox Phil Spencer ha affermato in passato che almeno per il prossimo futuro, non realizzeranno giochi esclusivi di generazione per Xbox Series X, con le versioni dei titoli che saranno cross-gen, e in un recente aggiornamento pubblicato sul sito Web Xbox, ha ribadito il concetto, affermando che nessuno sarà costretto a comprare subito la console next-gen e che per i prossimi due anni, tutti i giochi provenienti da Xbox Game Studios saranno versioni cross-gen.
"Vogliamo che tutti i giocatori Xbox giochino a tutti i nuovi giochi di Xbox Game Studios", ha scritto Spencer. "Ecco perché i titoli di Xbox Game Studios che verranno rilasciati nei prossimi due anni, come Halo Infinite, saranno disponibili sia su Xbox Series X che su Xbox One. Non vi costringeremo a passare a Xbox Series X al momento del lancio per giocare alle esclusive Xbox".
Non ci resta quindi che aspettare l'evento del 23 luglio per sapere quali saranno i titoli first e third party in arrivo su Xbox Series X: la console sarà disponibile entro la fine di quest'anno.
Fonte: GamingBolt