Skip to main content

Xbox Series X non avrà l'uscita audio ottica

L'HDMI 2.1 sarà responsabile dell'audio.

Ora che sappiamo le specifiche tecniche di Xbox Series X, sembra che la maggior parte del mistero che circonda la console di prossima generazione sia stata svelata.

Tuttavia durante la presentazione di Microsoft Game Stack Live, l'utente di Twitter MasyerGaming ha individuato quella che potrebbe sembrare un'uscita audio ottica S/PDIF sopra la porta adibita all'espansione della memoria di archiviazione.

Al quesito ha risposto proprio Microsoft; la società di Redmond ha dichiarato: "No. Xbox Series X includerà porte per Networking (Ethernet), HDMI out, Seagate Storage Expansion Card e tre Porte USB 3.1". Senza un'uscita audio ottica, sembra che l'audio sarà disponibile solo attraverso la porta HDMI. HDMI ha il vantaggio di trasportare audio e video attraverso un singolo cavo e sappiamo che Xbox Series X utilizzerà l'ultimo standard di HDMI 2.1.

Nella giornata di ieri Sony, attraverso una presentazione capitanata da Mark Cerny, ha svelato finalmente le specifiche tecniche di PlayStation 5. Entrambe le console saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Fonte: IGN