Xbox Series X sfoggia la nuova dashboard in un video pubblicato da Microsoft
"Una nuova esperienza".
Qualche tempo fa era stato riferito che Xbox Series X avrebbe probabilmente mantenuto la dashboard di Xbox One al momento del lancio, ma a quanto pare non è più così. Mentre Xbox Series X e Xbox One avranno effettivamente la stessa dashboard il giorno del lancio, questa sarà praticamente nuova di zecca.
Microsoft ha mostrato la nuova dashboard di Xbox Series X in un recente video, svelando come sarà semplificata per consentire ai giocatori di entrare nei loro giochi più velocemente che mai. Microsoft promette che la nuova dashboard di Xbox Series X sarà più veloce della precedente. Grazie a questi miglioramenti, tuttavia, la dashboard di Xbox Series X utilizza secondo quanto riferito il 40% di memoria in meno rispetto al dashboard attuale, allocando più memoria per alimentare i giochi.
Un altro miglioramento in arrivo riguarda la condivisione delle clip di gioco e screenshot. Ora, ogni volta che gli utenti Xbox condividono una clip di gioco o uno screenshot, saranno in grado di andare immediatamente sul loro telefono, consentendo loro di condividere immediatamente il contenuto con i loro amici. Ciò dovrebbe semplificare un po' il processo e impedire che i giocatori rimangano afk nelle partite multiplayer cercando di mostrare ai loro amici una bella clip.
La nuova dashboard sarà disponibile per Xbox Series X al momento del lancio, e a quel punto verrà rilasciata anche per la famiglia di sistemi Xbox One.
Fonte: GameSpot