Xbox Series X tornerà protagonista in un nuovo evento solo nel mese di agosto?
AGGIORNAMENTO: Microsoft conferma l'evento dedicato alla next-gen a luglio.
AGGIORNAMENTO:
Microsoft ha dichiarato che un evento online dedicato a Xbox Series X si terrà a luglio. In precedenza, i report suggerivano che lo show era stato rinviato ad agosto.
Jeff Grubb di Venturebeat aveva affermato che l'evento Xbox sarebbe stato rinviato da giugno ad agosto, in modo che Microsoft potesse rivelare più informazioni sui suoi piani per Xbox Series X dopo l'evento PlayStation 5 di Sony, che si svolgerà questo giovedì.
Aaron Greenberg di Microsoft, ritiene che l'evento di giugno (confermato) sarà un po'diverso da un normale Inside Xbox. In precedenza, Microsoft aveva dichiarato che avrebbe aggiornato i fan sui giochi e sul suo nuovo hardware ogni mese.
NEWS ORIGINALE:
L'evento Xbox previsto per giugno è stato rinviato ad agosto, il che significa che è improbabile che Microsoft mostri nuovi giochi questo mese.
La notizia arriva dal giornalista Jeff Grubb, che ha compilato un elenco con tutti gli eventi organizzati per colmare il vuoto lasciato dalla cancellazione dell'E3 2020.
"Xboxing Day è stato rinviato ad agosto", scrive Grubb. Al giornalista è stato chiesto se Microsoft non svelerà nulla nel mese di giugno e Grubb ha risposto che il colosso di Redmond non vuole svelare le sue carte per primo.
"Potrebbe fare qualcos'altro a giugno", afferma il tweet. "Potrebbe riportare l'Xboxing Day a giugno, una volta che Sony avrà svelato le sue mosse. Ma sicuramente non rivelerà le sue carte prima".
Per il momento, l'evento di Series X è rimandato ad agosto ma, come sottolinea Grubb, questi show online sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento.
Vale la pena chiarire che l'evento dedicato ai giochi first party sembra ancora previsto per luglio (anche se nell'elenco di Grubb compaiono dei punti interrogativi).
Nel frattempo, Sony ha deciso che l'11 giugno svelerà PS5 e i giochi next-gen.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.