Xbox Series X avrà giochi con risoluzione e frame rate migliori, PS5 tempi di caricamento minori
Per Thomas Mahler di Moon Studios "i giocatori dovranno decidere cosa è più importante".
Il fondatore di Moon Studios e direttore creativo di Ori, Thomas Mahler, ha parlato delle differenze tra i titoli third party in esecuzione sulle console next-gen, Xbox Series X e PS5.
Lo sviluppatore ha commentato le prestazioni di PS5 e Xbox Series X e ritiene che il vero potenziale dell'SSD ultraveloce all'interno della console di Sony sarà probabilmente un vero vantaggio solo per i giochi first party.
"Supponiamo ora che il tempo medio di caricamento con questi SSD next-gen sarà di 10 secondi. E siamo generosi dicendo che l'SSD di PS5 sarà due volte più veloce di quello di XSX - A quel punto avremmo da una parte caricamenti di 10 secondi, dall'altra di 5 secondi. Non so se mi preoccuperei di risparmiare circa 5 secondi di caricamento se poi sarei costretto a rinunciare a framerate o risoluzione. E immagino sia questa la scommessa di Microsoft: più potenza pura piuttosto che maggiore velocità di trasferimento di dati".
"Ora, è chiaro che gli sviluppatori first party di Sony progetteranno i loro giochi attorno al velocissimo SSD e si assicureranno che i giocatori non vedranno nemmeno il caricamento delle schermate, questo è fantastico. Ma dare per scontato che gli studi third party cambieranno completamente i loro giochi, regolando i livelli e altre cose solo per sfruttare al meglio l'architettura di PS5 è semplicemente folle. Non succederà. Quindi, di nuovo, quello che penso è che vedremo i giochi XSX renderizzati in 4K più regolarmente e / o a framerate migliori e su PS5 i giochi si caricheranno più velocemente. I giocatori dovranno decidere cosa è più importante per loro".
Che ne pensate?
Xbox Series X e PS5 arriveranno entro la fine dell'anno e Sony ha in programma per questa sera alle ore 22 l'imperdibile evento reveal dei giochi next-gen.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.