Xbox Series X: Phil Spencer preferisce il frame rate alla risoluzione
Questa l'opinione del boss di Xbox.
Xbox Series X avrà un notevole vantaggio in termini di prestazioni rispetto all'attuale Xbox One X, dandogli spazio per spingere frame rate e risoluzioni più elevate. Secondo Phil Spencer, boss di Xbox, uno è certamente più una priorità rispetto all'altro.
Durante un'intervista, Spencer ha dichiarato di preferire la fluidità dei frame rate più elevati rispetto all'aumento di numero dei pixel. Spencer crede infatti che i giochi siano già fantastici sull'attuale generazione di console ed è tempo di concentrarsi quindi sulla loro fluidità. "Penso che abbiamo raggiunto un punto con Xbox One X in cui i giochi sembrano fantastici, e c'è sempre del lavoro che possiamo fare per farli sembrare più fantastici. Ma voglio che i giochi siano anche fluidi", ha dichiarato. "Non l'abbiamo nella generazione di oggi, principalmente perché la CPU è sottodimensionata rispetto alla GPU che è nella console".
"Guardando al futuro, la fluidità dei giochi sarà sicuramente qualcosa su cui ci concentreremo maggiormente, e non proietteremo solo più pixel sullo schermo", ha aggiunto Spencer. Anche se questo potrebbe essere una priorità per la maggior parte degli studi di proprietà di Microsoft - come Ninja Theory, 343 Industries e The Coalition - Spencer ha ribadito che non ci saranno restrizioni per gli sviluppatori che creeranno giochi per Xbox Series X, consentendo loro di spingere la grafica come vogliono. "Vogliamo dare agli sviluppatori gli strumenti per creare cose che vogliono provare su qualsiasi piattaforma hardware in modo da sentirsi liberi", ha aggiunto.
Siete d'accordo con quanto detto da Phil Spencer? Fatecelo sapere nei commenti.
Vi ricordiamo che Xbox Series X arriverà a partire dalla fine di quest'anno.
Fonte: GameSpot