Xbox Series X: Phil Spencer parla degli sforzi compiuti da Microsoft per superare gli errori commessi con Xbox One
"Gran parte del nostro miglioramento si è svolto durante questa generazione".
Xbox Series X è stata finalmente svelata ai TGA 2019 e arriverà sul mercato tra circa un anno. I vertici di Xbox parlano di una console potentissima che promette un vero salto generazionale.
In vista del lancio della nuova piattaforma, Phil Spencer è tornato a parlare, anche se non in modo diretto, del passato, del difficile inizio di Xbox One e delle difficoltà comunicative di Microsoft.
Il boss di Xbox ha ammesso che, con il lancio dell'attuale ammiraglia, siano stati fatti passi falsi (un prezzo superiore alla concorrenza, il flop di Kinect e prestazioni inferiori), tuttavia la società ha reagito a questa situazione. E lo ha fatto ascoltando i propri fan e riflettendo sugli errori commessi con Xbox One:
"Credo che la maggior parte del nostro miglioramento ci sia stato nel corso di questa generazione, mentre ascoltavamo i fan e i nostri clienti su quello di cui avevamo bisogno per migliorarci".
"Il nostro gruppo dirigenziale di Xbox ha ereditato Xbox One e penso che alla fine abbiano fatto davvero un ottimo lavoro. Ma Xbox Series X è la prima piattaforma su cui questo team può lavorare sin dal principio e credo che il progetto sia davvero promettente".
Che ne pensate?
Fonte: Game Informer.