Xbox Series X sfrutterà una GPU con pieno supporto alle DirectX12_2
Feature confermata direttamente da Microsoft.
Microsoft sarà stata anche la prima a svelare la propria console di nuova generazione, Xbox Series X, rispetto al rivale Sony e la sua PlayStation 5, tuttavia, seppur prossima all'uscita, esistono ancora parecchie cose che non sappiamo di questo hardware.
Oggi, grazie ad una conferma su Twitter, possiamo dire di saperne qualcosina in più: la GPU di Xbox Series X supporterà le DirectX12_2. La conferma arriva direttamente dal Director of Program Management di Xbox, Jason Roland il quale, rispondendo alla domanda di un fan, ha rassicurato tutti sostenendo che la prossima console sarà abilitata a sfruttare questa nuova tecnologia.
La richiesta era abbastanza lecita, in quanto Xbox Series X non era elencata fra i sistemi che avrebbero sfruttato le DX12_2 durante il reveal ufficiale. Per fortuna, i responsabili di Xbox hanno provveduto a chiarire ogni dubbio.
In soldoni, cosa significa tutto questo per Xbox Series X? Miglior compatibilità con le PC API, supporto a feature grafiche come DirectX raytracing, Mesh shaders, Variable rate shading e molte altre peculiarità ancora ignote al pubblico. Di certo, si tratta di una bella notizia per giocatori e sviluppatori, non credete anche voi?
Ricordiamo che Xbox Series X arriverà sul mercato il prossimo novembre, ma la data di lancio e il prezzo di listino sono ancora ignoti.
Fonte: Gamingbolt