Xbox Series X è potente, permette tanta libertà creativa ma i salti generazionali del passato sono lontani
Lo studio di sviluppo di The Medium dice la sua.
Le nuove generazioni di console generalmente determinano salti significativi nella qualità della grafica dei giochi, grazie ad un hardware più potente e tecnologie moderne. Con l'avvento di CPU e GPU impressionanti sia PS5 che Xbox Series X/S supportano entrambi il ray tracing con accelerazione hardware e l'aspettativa tra i giocatori è di poter assistere ad un nuovo livello di realismo.
Tuttavia, secondo Jacek Zieba di Bloober Team, che è il produttore del prossimo titolo horror The Medium, la potenza aggiunta della nona generazione di console non porterà a salti di qualità simili e aprirà invece la strada a una maggiore libertà creativa, e nuove esperienze di gioco, come il gameplay brevettato Dual Reality di The Medium.
"I giochi generalmente avranno un aspetto migliore, ma non sarà un salto di qualità sorprendente come PS2 vs PS3 vs PS4, o Xbox vs Xbox 360 vs Xbox One", ha detto Zieba in un'intervista. "La capacità di una migliore potenza di calcolo e hardware può sicuramente aiutare ad aprire molte idee e concetti interessanti, sia che si tratti di un'IA migliore, di dettagli più precisi o di soluzioni più facili per gli sviluppatori. Aiuta a fornire maggiori opportunità di libertà creativa, come il gameplay all'interno di The Medium".
Dopo il suo recente rinvio, The Medium uscirà per Xbox Series X/S e PC il 28 gennaio 2021. Bloober Team attualmente non ha intenzione di portare il gioco su PS5.
Fonte: GamingBolt