Skip to main content

Xbox Series X costerà 499 dollari?

Ecco il prezzo della next-gen di Microsoft secondo un analista.

Manca ancora un po' di tempo fino al lancio di Xbox Series X e PlayStation 5, ma gli analisti prevedono già quale sarà il prezzo di queste console. Un analista in particolare di Kantan Games, ipotizza che il prezzo di Xbox Series X sarà di circa $ 499 al day one.

Considerando la maggiore tecnologia con cui arriverà questa nuova generazione hardware, è ovvio che probabilmente le console saranno più costose delle macchine della generazione precedente al lancio.

Anche se non esiste ancora un prezzo specifico per Xbox Series X, $ 499 sembra un prezzo abbastanza ragionevole, soprattutto dal momento che Xbox One X ha ricevuto un prezzo simile al suo lancio. Questo prezzo è in netto contrasto con PS5, che apparentemente sarà contrassegnata per "facilità di accesso".

Il prezzo di Xbox Series X dovrà essere determinato con molta attenzione alla luce di questo fatto. Rendere Series X troppo costosa, anche se più potente di PS5, potrebbe finire per allontanare i giocatori verso la più economica console di Sony.

Microsoft non dovrà cadere negli stessi errori di Xbox One, una console meno potente e più costosa della concorrenza (senza contare le poche esclusive), quindi, sicuramente, il colosso di Redmond penserà molto bene al prezzo di lancio di Series X.

Xbox Series X e PS5 arriveranno durante le festività natalizie di quest'anno.

Che ne pensate?

Fonte: Segmentnext.