Il prezzo di Xbox Series X sarà $600? Alcune ipotesi guardando all'hardware della console
Quanto costerà la next-gen di Microsoft?
La sfida tra Sony e Microsoft nel corso dell'attuale generazione è per certi versi stata segnata sin da prima del debutto delle console a causa di una serie di evidentissimi passi falsi del colosso di Redmond. Al di là degli errori commessi tra marketing e comunicazione, Xbox One aveva un altro svantaggio non da poco: un prezzo maggiore causato soprattutto dalla presenza obbligatoria del Kinect 2.0. Ciò che è certo è che il prezzo sarà cruciale anche per Xbox Series X e PlayStation 5.
Proprio Xbox Series X e il suo possibile prezzo sono i protagonisti di un nuovo video pubblicato da IGN. Alcuni nostri colleghi americani hanno deciso di ipotizzare il prezzo della console basandosi sull'hardware che dovrebbe proporre. L'obiettivo del video qui di seguito è rispondere alla domanda: quanto costa realizzare una console in grado di raggiungere i 4K e i 60 fps? Da questo target partono le speculazioni riguardanti la nuova Xbox.
Bo Moore della sezione tech di IGN, pensa che Xbox Series X costerà $600. Il redattore ipotizza che per raggiungere il target di 4K e 60 fps il prezzo minimo per la GPU dovrebbe essere di $400 circa. Per Moore questa console vorrebbe addirittura competere con il PC gaming rendendo i 4K e i 60 fps uno standard arrivando a raggiungere solo in qualche caso gli 8K e i 120 fps. In ogni caso raggiungere questo tipo di performance e dettagli giustificherebbe eccome un prezzo di $600.
Ma il prezzo di $600 dovrebbe riguardare solo la console più potente, non una ipotetica Xbox Series S che potrebbe costare $300-350 o comunque meno di $400. Secondo IGN questa seconda console dovrebbe avere praticamente la stessa potenza di Xbox One X.
Cosa ne pensate? $600 sarebbe un prezzo accettabile per una console in grado di rendere i 4K e i 60 fps uno standard o per voi sarebbe comunque troppo?
Fonte: IGN