Xbox Series X e il prezzo della next-gen: 'il programma Xbox All Access sarà fondamentale'
Phil Spencer parla del costo della console e della strategia di Microsoft.
Mentre Microsoft non ha ancora annunciato il prezzo di Xbox Series X, dovrebbe trattarsi di una console costosa come probabilmente lo sarà PS5. Per aiutare il sistema a raggiungere il più vasto pubblico possibile, Microsoft spingerà il suo programma Xbox All Access.
Con questo programma, i giocatori possono ottenere una Xbox Series X senza costi iniziali e pagarla nel corso di due anni. Questa è una pratica commerciale comune nel mondo degli smartphone, ma è una novità per le console. Microsoft ha testato il programma già con Xbox 360. Tuttavia, il lancio di Series X segnerà la più grande spinta di Microsoft in questo senso, ha affermato Spencer.
"Xbox All Access sarà fondamentale sia per lancio di Xbox Series X sia per la generazione complessivamente", ha dichiarato Spencer durante l'evento GameLab (via GI.biz).
Spencer ha continuato dicendo che la risposta a Xbox All Access nei mercati di prova è stata "eccezionale". Il programma è attualmente limitato a pochi paesi, tra cui Stati Uniti e Australia, ma Spencer ha affermato che Microsoft è desiderosa di espandere il programma in altri luoghi del mondo.
"Vedrete un mercato molto più ampio e più rivenditori supporteranno All Access", ha detto. "Corrisponde a un modello utilizzato dai clienti per molti altri dispositivi che acquistano. E' un modo più semplice per offrire un ottimo prodotto ai clienti."
Xbox All Access non solo contribuirà a migliorare le vendite della console offrendo un prezzo iniziale più basso, ma sarà fornito in bundle con Xbox Live Gold e Game Pass. Servizi di abbonamento fondamentali per Microsoft.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.