Xbox Series X con gravi problemi di scorte in UK e nel Microsoft Store
Solo gli abbonamenti Xbox All Access saranno garantiti.
Xbox Series X/S e PlayStation 5 stanno per approdare sul mercato e, con loro, la next-gen potrà finalmente iniziare. Com'è comprensibile, sono moltissimi i giocatori che vogliono mettere le mani su questi portentosi hardware, ma i loro desideri sono ostacolati dalla dura realtà: le console non saranno disponibili per tutti al day one.
Fra la pandemia di COVID-19 che ha rallentato la produzione e l'incredibile domanda superiore alle aspettative, i primi stock di console next-gen sono già esauriti praticamente in tutto il mondo e, giorno dopo giorno, raccogliamo segnalazioni di tutto esaurito.
Questa volta è il turno di Xbox e del Regno Unito, dove uno dei rivenditori più popolari, ShopTo, ha comunicato ad alcuni sfortunati utenti che non riceveranno la console il giorno stabilito. Questo, in seguito ad un ridimensionamento dei pre-ordini ora che il retailer conosce con esattezza il numero di console Xbox Series X che le saranno consegnate da Microsoft.
"Abbiamo ricevuto da Microsoft i dettagli in merito all'allocazione e, sfortunatamente, ci dispiace informarvi che non saremo in grado di rispettare il day-one/data di lancio.".
Nonostante questo, ShopTo ha invitato gli utenti a non disdire la prenotazione, poiché esiste sempre la possibilità che Microsoft possa distribuire unità extra, esattamente la stessa possibilità che il retailer ha evidenziato con i pre-ordini di PlayStation 5.
Non è solo ShopTo a dover ridimensionare le aspettative degli acquirenti: anche il Microsoft Store stesso è ufficialmente a corto di console disponibili alla prenotazione. La compagnia ha assicurato l'arrivo di nuove unità entro il 19 ottobre, tuttavia esse saranno messe a disposizione solo per soddisfare gli abbonamenti Xbox All Access, la vendita in abbonamento di una console Xbox Series X/S con Game Pass Ultimate.
Considerando che, in Italia, Xbox All Access non è disponibile, per noi continuerà ad esserci carestia.
Voi siete riusciti a prenotare una console next-gen in tempo? Oppure non vi siete fatti prendere dalla fretta e aspetterete che si calmino le acque?
Fonte: VGC