Xbox Series X ha davvero problemi di surriscaldamento? Aaron Greenberg dice la sua
'Il calore rilasciato non è significativamente diverso da quello di Xbox One X'.
La scorsa settimana una piccola manciata di fortunati giornalisti e streamer ha avuto la possibilità di mettere le mani su Xbox Series X e, per la maggior parte, le prime impressioni sono state positive, con i tester che hanno riportato ottimi tempi di caricamento, prestazioni migliorate per i giochi retrocompatibili e poco o nessun rumore.
Detto questo, alcuni hanno segnalato qualcosa di meno positivo, poiché a quanto pare Xbox Series X ha la tendenza a diventare piuttosto calda. Jeff Bakalar, editor di CNET e membro di Giant Beatcast ha segnalato in particolare problemi di surriscaldamento.
In seguito, però è arrivata la smentita direttamente da Microsoft, per voce del responsabile marketing Aaron Greenberg:
"Il nostro team di ingegneri ha confermato che il calore che rilascia la console non è significativamente diverso da quello di Xbox One X. Questo corrisponde alla mia esperienza a casa con una console silenziosa, veloce e con una potenza impressionante nonostante le dimensioni".
Ovviamente, bisognerà attendere che la console arrivi nelle mani dei giocatori per poter confermare le parole di Greenberg e, forse, le poche Series X che hanno mostrato problemi di surriscaldamento, erano macchine danneggiate o testate in condizioni che non hanno permesso la corretta uscita del calore.
Xbox Series X e S saranno lanciate il 10 novembre.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.