Xbox Series X e Project xCloud non bastano per il successo di massa? 'Servono più free-to-play e giochi con pubblicità in-game'
Mat Piscatella di NPD con una interessante riflessione.
Mat Piscatella, celebre analista di NPD, ha commentato su Twitter le recenti dichiarazioni di Phil Spencer riguardo i veri concorrenti di Microsoft (Amazon e Google).
Ricollegandosi a quanto detto dal boss di Xbox, Piscatella ha suggerito quale dovrebbe essere la strategia del colosso di Redmond per portare al successo l'ecosistema Xbox e, quindi, Series X, il PC e Project xCloud.
Spencer ha detto che l'obiettivo è fare appello a "7 miliardi di utenti" attraverso l'intero ecosistema e in risposta Piscatella ha detto:
"Fare appello a 7 miliardi di utenti richiederà anche una maggiore attenzione ai giochi free-to-play e addirittura ai giochi che contengono pubblicità in modo da raggiungere i miliardi di utenti che continuerebbero a scegliere tali opzioni su piattaforme mobile piuttosto che spendere sul cloud".
Una riflessione piuttosto interessante e, forse, potrebbe essere davvero una strategia vincente. Un maggiore utilizzo di giochi gratuiti e addirittura di giochi che contengono pubblicità dovrebbero, dunque, creare interesse in quei giocatori che continuerebbero a scegliere queste opzioni sulle piattaforme mobile.
Che ne pensate?
Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che moltissimi giochi retrocompatibili girano già su Xbox Series X.
Fonte: Twitter.