Xbox Series X, PS5 e l'attesa infinita per prezzo e data di uscita? Xbox: 'li annunceremo quando saremo pronti'
Il marketing lead di Xbox UK risponde ai fan sempre più impazienti.
Ovviamente c'è un gran discutere delle differenze tra Xbox Series X e PS5 e tra ciò che Microsoft e Sony stanno proponendo ai giocatori in vista della next-gen. C'è però un gigantesco punto in comune tra i due hardware: l'attesa.
L'attesa soprattutto di scoprire prezzo e data di uscita, due informazioni inevitabilmente chiave per la decisione di ogni videogiocatore e per molti aspetti anche per il successo del lancio delle console. Il prezzo, in particolare, potrebbe rivelarsi un grosso vantaggio per uno o per l'altro hardware e i due colossi si stanno continuando a studiare in un gioco di attesa che sta sfinendo molti fan.
Dopo la frecciata verso PS5 che sottolineava come Xbox Series X sia la console più potente e retrocompatibile, il marketing lead di Xbox UK, Samuel Bateman ha ricevuto delle esplicite domande su prezzo e data di uscita e ha risposto predicando una calma che evidentemente sta scemando inesorabile.
"Capisco che tutti non vedano l'ora di sapere e che le persone vogliano pianificare il proprio acquisto. Vi faremo sapere tutto quando saremo pronti".
Ovviamente il tweet non ha soddisfatto i fan che hanno anche risposto in maniera piccata con commenti come "cioè mai" in risposta al "quando saremo pronti". In ogni caso Bateman ha lasciato intendere che quando verrà annunciata la data di lancio verranno anche svelati esattamente quali giochi saranno giocabili dal day one, un altro aspetto chiave per la scelta dei giocatori e ancora poco chiaro sia per Xbox Series X che per PS5.
A meno di stravolgimenti mancano circa due mesi all'uscita di PS5 e Xbox Series X e sia Sony che Microsoft non possono continuare ad attendere la prima mossa dell'avversario all'infinito.
Fonte: GameSpot