Xbox Series X e PS5 non avranno un impatto sulle vendite di Nintendo Switch
Le previsioni di Mat Piscatella di NPD.
Nintendo Switch ha colmato il divario tra la console dell'azienda e il mercato dei portatili. L'ibrida è stata un enorme successo che può essere utilizzata proprio come una normale console o in viaggio.
E anche se Xbox Series X di Microsoft e PlayStation 5 di Sony arriveranno nel 2020, i numeri indicano che il successo di Switch continuerà.
Mat Piscatella, analista di NPD, ha condotto un sondaggio che mostra come il 40% dei possessori Switch negli Stati Uniti possiede anche altre console. Tenendo conto del numero di persone intervistate nel sondaggio PlayerPulse, è emerso che Switch viene utilizzato dalla maggior parte delle persone come hardware supplementare.
"Supplementare" significa che la maggior parte dei possessori Switch usa l'ibrida come modo per godersi i prodotti Nintendo e i titoli indie, mentre PS4 o Xbox One vengono utilizzate per giocare a giochi di terze parti con la massima qualità e altre esclusive.
Piscatella prevede che il lancio di hardware di nuova generazione non avrà un impatto importante sulle vendite di Switch perché continuerà a essere utilizzato dalla maggior parte delle persone che intendono acquistare una delle nuove console come pezzo supplementare. Sarà la macchina degli indie e di Mario, mentre le nuove console verranno utilizzate per giocare a FIFA 21, Halo Infinite e qualsiasi titolo di lancio uscirà su PS5.
Poiché la generazione continuerà a evolversi e meno titoli di terze parti saranno in grado di utilizzare l'hardware Switch perché obsoleto rispetto a Xbox Series X e PS5, le vendite potrebbero iniziare a vedere un declino perché la disparità tra la prossima generazione e i titoli Switch sarà molto più evidente. Ma ciò non impedirà ancora alle persone di usare l'ibrida per giocare con giochi "a minore intensità grafica" e titoli Nintendo.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.