Xbox Series X e PS5: il potenziale di vendita della console di Microsoft è sottovalutato secondo un analista
Molti vedono PS5 in vantaggio, ma questo non significa che la nuova Xbox non venderà bene negli USA.
Il potenziale di vendita di Xbox Series X negli Stati Uniti è sottovalutato, secondo l'analista indipendente del settore Benji-Sales.
L'analista ha parlato dell'argomento su Twitter e ha condiviso una sua previsione di vendita sia per Xbox Series X che per PS5.
Benji ritiene che Series X avrà prestazioni migliori negli Stati Uniti di quanto alcuni potrebbero pensare, anche se si prevede che PS5 avrà ancora un vantaggio sulle vendite sia a livello globale che negli USA. Secondo l'analista, le persone tendono a dimenticare quanto sia forte il marchio Xbox negli Stati Uniti.
"Ad essere sinceri, più guardo le cose più penso che le persone stiano sottovalutando il potenziale di vendita di Xbox Series X negli Stati Uniti", scrive su Twitter.
"Penso che andrà molto meglio rispetto a quanto alcuni potrebbero pensare (globalmente ci sarà una preferenza per PS5). Si posizionerà molto bene."
Ha aggiunto: "come previsione molto anticipata, sospetto ancora che PS5 avrà un vantaggio nelle vendite negli Stati Uniti. Ma ciò non significa che Xbox non possa avere molto successo".
All'inizio di questa settimana vi abbiamo segnalato il report di DFC Intelligence, in cui si affermava che la console di Microsoft probabilmente entrerà nella quota di mercato PS4 di Sony, ma PS5 rimarrà il sistema più venduto. In questo momento, DFC non prevede una debacle per Sony come nell'era PS3.
Che ne pensate? PS5 rimarrà la console più venduta o Xbox Series X prenderà il comando?
Fonte: Wccftech.