Xbox Series X costerà meno di PS5? 'Impossibile'
Tom Warren di The Verge ha una idea sul prezzo delle next-gen e conferma Xbox Series S.
Mentre ci avviciniamo al lancio di Xbox Series X e PS5, una domanda decisamente importante ancora non ha una risposta: quanto costeranno le console next-gen di Microsoft e Sony?
In molti hanno teorizzato i possibili prezzi delle due macchine e, ultimamente, si è parlato di un possibile prezzo di Series X inferiore a quello di PS5.
Chiaramente, il prezzo sarà uno dei fattori chiave inizialmente nella scelta della console da acquistare e Microsoft, molto probabilmente, non vorrà ripetere l'errore commesso all'uscita di Xbox One. Ricorderete che la console del colosso di Redmond aveva un prezzo superiore rispetto a PS4 al lancio della current-gen.
Quindi, Xbox Series X costerà meno di PS5? Secondo Tom Warren di The Verge questo è uno scenario impossibile.
Il noto giornalista ha commentato il caldissimo argomento su Twitter, dicendo:
"So che ci sono molte speculazioni sui prezzi di Xbox Series X e PS5. Soprattutto dopo che un certo analista ha previsto che Microsoft scenderà di $ 100 sul prezzo. Non credo che accadrà. Mi aspetterei un prezzo simile o identico intorno ai $ 499 e Microsoft otterrà grande vantaggio sui prezzi con Xbox Series S".
Insomma, Warren crede che Series X e PS5 saranno lanciate sui 499 dollari e non pensa che la console di Microsoft avrà un prezzo inferiore di 100 dollari come ipotizzato.
E voi che ne pensate?
Fonte: Twitter.