Xbox Series X ci mostra il pulsante share del controller in un nuovo video
Ecco come funziona.
Microsoft ha recentemente pubblicato nuovi video promozionali per la sua prossima console Xbox Series X che ci danno un'idea di cosa saranno in grado di fare le funzionalità di nuova generazione, tra cui il Quick Resume ed i tempi di caricamento più brevi. Ora il nuovo video riguarda il pulsante Share presente sul controller.
Sebbene il nuovo controller Xbox non apporti tanti cambiamenti importanti come il DualSense, ha ancora alcune importanti nuove aggiunte; la feature più notevole a riguardo è proprio il pulsante Share. Questo nuovo video descrive in dettaglio come funzionerà e le nuove funzionalità di condivisione che arriveranno su Xbox.
I giocatori possono premere il pulsante di condivisione una volta per acquisire uno screenshot e tenerlo premuto per registrare una clip di gioco, proprio come succede su Nintendo Switch e PlayStation 4. Nel frattempo, la condivisione può essere effettuata tramite la console o il telefono (se si possiede l'app Xbox) con clip e screenshot possono essere condivisi sui social media e direttamente con i vostri.
Questa feature non si applicherà solo a Xbox Series X e Xbox Series S, ma anche su Xbox One, visto che il controller next-gen funzionerà anche sulle attuali console.
Fonte: GameReactor