Xbox Series X avrà scorte limitate al lancio? Microsoft avverte i fan
Gamer avvisato...
Mancano pochi giorni prima che i preordini per Xbox Series X e Xbox Series S siano disponibili. I fan hanno meno di una settimana prima di poter investire i propri soldi sulla prossima generazione di console Xbox. Sfortunatamente, Microsoft ha chiarito che non tutti coloro che vogliono mettere le mani su Xbox Series X o S al momento del lancio potrebbero essere in grado di farlo.
La domanda spesso supera l'offerta quando viene lanciata una nuova console e sembra lecito ritenere che sarà il caso di Series X (e PlayStation 5). Aggiungiamo l'interruzione alle principali catene di fornitura causa COVID-19 ed ecco che il problema delle console limitate al lancio diventa concreto.
Qualunque siano i fattori da incolpare questa volta, probabilmente non sorprenderà molti fan che Microsoft stia dicendo che le scorte di Series X potrebbero essere meno del previsto.
A quanto pare, sono state inviate e-mail ai clienti di Microsoft Store nel Regno Unito che annunciano l'inizio dei preordini per Xbox Series X il 22 settembre. Queste affermano chiaramente che "le console sono limitate, fino a esaurimento scorte" e i clienti vengono invitati a "contrassegnare il calendario per assicurarsi di essere tra i primi".
Microsoft non è l'unica a sottolineare questo punto. Solo pochi giorni fa, Best Buy ha dichiarato di aspettarsi che Series X si esaurisca rapidamente. È possibile che le carenze questa volta saranno notevolmente maggiori rispetto ai lanci delle console precedenti, date le circostanze derivanti dalla pandemia in corso, ma vale la pena sottolineare che l'avvertimento di Microsoft di scorte "limitate" è ancora vago, quindi i fan non dovrebbero farsi prendere dal panico.
Detto questo, è chiaro che l'attesa è alta per la prossima console Xbox, con la sua promessa di tempi di caricamento rapidi, gameplay a 120 FPS, ampia retrocompatibilità e interessanti opzioni di prezzo.
Xbox Series X e Xbox Series S saranno lanciate il 10 novembre.
Che ne pensate?
Fonte: Gamerant.