Skip to main content

Xbox Series X potrebbe proporre Mercury, un redesign dello store di Xbox

Una nuova app è stata recentemente resa disponibile per i membri Xbox Insider.

Con il lancio di Xbox Series X entro la fine dell'anno, Microsoft si sta preparando a un redesign dell'intera infrastruttura in vista della next-gen e sembra che la società sia pronta anche a una riprogettazione dello store di Xbox.

Una nuova app chiamata Mercury è stata recentemente resa disponibile per i membri Xbox Insider. Microsoft non ha fornito dettagli riguardo l'app, ma un report suggerisce che si tratta di una revisione per il negozio di Xbox.

Secondo Windows Central, Mercury è il nome in codice per un'imminente riprogettazione del negozio digitale attualmente in lavorazione. Costruito su una nuova architettura per TV 4K, secondo quanto riferito Mercury sarebbe pronto per l'uso non solo su Xbox Series X, ma anche su Xbox Lockhart (la presunta versione più economica e meno potente delle next-gen) e Xbox One.

Microsoft non ha ancora svelato nulla al riguardo, ma è ovvio che la compagnia vorrà aggiornare la sua infrastruttura per garantire la perfetta compatibilità con Xbox Series X. Con i vari eventi in programma quest'estate, è molto probabile che il colosso di Redmond parli di questo eventuale redesign.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.