Xbox Series X migliora i giochi e le loro prestazioni in retrocompatibilità
Giochi più fluidi e veloci.
Anche se Xbox Series X deve ancora uscire, ci sono alcune persone fortunate che hanno potuto testare in anteprima la console next-gen targata Microsoft. La prova di diverse testate giornalistiche si è focalizzata non sui titoli di prossima uscita, ma sui giochi retrocompatibili.
Tra i siti della stampa specializzata che hanno potuto mettere le mani su questa console troviamo The Verge che, nel suo articolo, ha dedicato un paragrafo alla retrocompatibilità. Ebbene, secondo quanto riferito dal sito questa funzionalità è migliorata drasticamente nelle prestazioni, con tempi di caricamento ultra veloci ed un sistema Quick Resume in grado di caricare contemporaneamente fino a 6 giochi.
Non solo, ma i framerate dei vari giochi risultavano molto più fluidi e anche se non si trattavano espressamente di giochi ottimizzati per Xbox Series X non ci sono stati cali di frame o freeze. Il sito prende come esempio Destiny 2: il caricamento dell'inventario su Xbox Series X è praticamente istantaneo, mentre su Xbox One prima di potervi accedere passano diversi secondi: ciò significa che la console next-gen riesce ad ottimizzare ampiamente i tempi di caricamento dei vari giochi.
Ad ogni modo non ci resta che aspettare e vedere come si comporterà Xbox Series X con i giochi di prossima generazione. Vi ricordiamo che l'uscita della console è programmata per il 10 novembre.
Fonte: The Verge