Xbox Series X e retrocompatibilità: Microsoft vuole il feedback dei fan per aggiungere altri giochi al catalogo
La feature al centro.
In un nuovo post sul blog ufficiale che riassume le funzionalità di retrocompatibilità di Xbox Series X, Microsoft ha suggerito che potrebbe non essere possibile aggiungere altri giochi al suo programma di retrocompatibilità.
Mentre gran parte del blog serve a riconfermare i dettagli rivelati per la prima volta in esclusiva a Digital Foundry a marzo, Microsoft include la seguente frase sull'espansione del proprio catalogo in futuro:
"Il team continua ad ascoltare i feedback della community su titoli aggiuntivi che vorreste vedere aggiunti al programma di retrocompatibilità".
"La rinascita di titoli storici presenta spesso un complesso mix di sfide tecniche e licenze, ma il team si impegna a fare tutto il possibile".
Quasi un anno fa, Microsoft parlò di retrocompatibilità per Xbox One, dopo aver assicurato che oltre 600 giochi dell'era Xbox e Xbox 360 giravano su Xbox One.
Lo stesso team ha ora lavorato per garantire che quasi tutti i giochi Xbox One - così come i 600 titoli precedenti - gireranno bene anche su Xbox Series X.
Come riportato da Digital Foundry un paio di mesi fa, Series X consentirà ai giochi più vecchi di beneficiare dell'HDR applicato automaticamente come funzionalità a livello di sistema, indipendentemente dal fatto che i giochi avessero la loro modalità HDR in origine.
Esiste anche il potenziale per offrire frame rate migliorati. "Stiamo esplorando modi per migliorare un elenco di giochi", ha detto Microsoft. "Le cose a cui stiamo puntando includono il miglioramento della risoluzione per i giochi e il miglioramento dei frame rate - forse con un raddoppio degli FPS"
Che ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net.