Skip to main content

Xbox Series X e la retrocompatibilità, Microsoft svela tutti i dettagli

Al via anche il cross-generation.

Con le nuove potenti specifiche e la tecnologia SSD, la console di nuova generazione di Microsoft consentirà ai giochi attuali e di precedente generazione di funzionare più velocemente con "tempi di avvio e caricamento migliorati, frame rate più stabili, risoluzioni più elevate e immagine di alta qualità".

La società di Redmond ha rivelato che il team che ha lavorato alla retrocompatibilità per portare centinaia di giochi su Xbox One, si sta concentrando sulle "tecniche e innovazioni completamente nuove che potranno essere usate per migliorare ulteriormente il catalogo esistente di giochi quando verrà portato su Xbox Series X".

L'hardware Xbox One, di first e third party, sarà nativamente compatibile attraverso l'uso della retrocompatibilità Xbox Series X. L'hardware, i giochi, i file salvati, l'account e altro passeranno tutti alla generazione successiva, ma ciò non significa che sarete isolati dagli amici; se ad esempio giocherete a Call of Duty o Titanfall con i vostri amici, grazie al cross-generation sarete in grado di giocare tutti insieme indipendentemente dalla piattaforma. Naturalmente, alcuni giochi come Cyberpunk 2077 non saranno solo compatibili con le versioni precedenti , ma utilizzeranno l'hardware aggiuntivo per fornire prestazioni, effetti visivi migliori e altro ancora.

In queste ore si sono susseguiti diversi video incentrati sulla console; lo YouTuber Austin Evans ha mostrato parti di gameplay di Gears of War 5 e Minecraft su Xbox Series X che arriverà a partire dalla fine di quest'anno.

Fonte: MSPowerUser