Xbox Series X: la retrocompatibilità non coprirà l'intero catalogo di Xbox One
Piccolo dietrofront per Microsoft?
La retrocompatibilità per PlayStation 5 è stato un argomento molto spinoso in questi ultimi giorni: la scorsa presentazione di Mark Cerny ha causato un piccolo polverone a causa di un malinteso, nel quale si credeva sarebbero stati retrocompatibili al lancio solo un centinaio di titoli. Fortunatamente, pare che la feature sarà estesa a quasi tutto il catalogo, quindi i fan Sony possono tirare un sospiro di sollievo.
Purtroppo, ora tocca a Microsoft sorbirsi le occhiate di perplessità dei fan: qualche giorno fa, infatti, la compagnia aveva confermato che l'intero catalogo di giochi Xbox One sarebbe stato retrocompatibile su Xbox Series X, senza problemi. Tutto normale finora...se non per un piccolo "aggiornamento" comunicato oggi.
Rispondendo alla domanda di un fan, il canale Twitter ufficiale di Xbox ha "corretto" il tiro, sostenendo:
"Correzione: ad oggi, abbiamo speso più di 100mila ore testando i nostri giochi preferiti di Xbox One, inclusi quelli già retrocompatibili di 360 e Xbox Original, su Xbox Series X. Anche se siamo ancora nel pieno del processo di validazione, possiamo confermare che al lancio ci saranno migliaia di titoli giocabili.".
Per aggiungere altri punti interrogativi alla situazione, il tweet originale dove veniva menzionata la retrocompatibilità totale è stato rimosso.
A quanto pare, sia Xbox Series X che PlayStation 5 saranno sulla stessa barca: migliaia di titoli dell'attuale generazione saranno retrocompatibili, ma nessuno dei due ha assicurato l'arrivo dell'intero catalogo. Un piccolo dettaglio che, purtroppo, sta già scatenando le ire (e la confusione) dei fan.
Se non altro, Xbox ha dalla sua la presenza dei giochi di tutte le generazioni passate, qualcosa che PlayStation (al momento) non può vantare.
Qual è la vostra opinione a riguardo?
Fonte: Twitter