Skip to main content

Xbox Series X costerà €499?

Il prezzo torna al centro dei rumor.

Già da qualche tempo si vociferava che il prezzo della prossima console di Microsoft, ovvero Xbox Series X, si sarebbe aggirato sui 499 dollari. Ebbene, a quanto pare le cose non cambiano a distanza di mesi perché il prezzo, stando agli ultimi rumor, sarebbe sempre quello.

Secondo quanto svelato da un podcast spagnolo "DRM Juegos", Microsoft lancerà l'Xbox Series X a 499 dollari. A quanto pare dalle ultime indiscrezioni la console di Microsoft sarà la migliore rispetto a PlayStation 5, il che potrebbe indicare che la console di Sony sarà meno costosa rispetto a quella di Microsoft. Ovviamente sono solo supposizioni in quanto non c'è ancora nulla di concreto per quanto riguarda il prezzo delle due console.

Ci sono alcune persone preoccupate del prezzo di 500 dollari per quanto riguarda Xbox Series X, ma potrebbe invece risultare un valore molto abbordabile se, come detto da Microsoft, questa console sarà il più grande salto generazionale mai avuto. Stiamo parlando infatti di un hardware che si basa su un processore a 7nm di AMD, che offre 8C/16T di potenza di elaborazione CPU, una GPU di nuova generazione basata su RDNA2 sull'architettura Navi, memoria GDDR6, tecnologia SSD basata su PCIe 4.0 incredibilmente veloce, Video 8K e supporto 120FPS e un'unità Blu-ray 4K, perciò console come queste non possono dirsi "a buon mercato".

Come al solito sono solo supposizioni: non ci resta che aspettare notizie da Microsoft a riguardo, magari al GDC 2020 o all'E3, in modo che i giocatori abbiano un'idea sulla spesa da effettuare alla fine di quest'anno.

Fonte: Tweak Town